Pecore.

Maybe if you degrade yourself enough, someone will forgive you for everything.

Come le pecore, vi recherete anche quest'anno a fare il vostro dovere. Tutti tesi verso un "aaah, me la sono tolta", speriamo che me la abbassino questa imposta comunale sugli immobili. La coscienza si mette a posto con poco al giorno d'oggi. Ognuno sceglie la convenienza che gli si addice di più. L'altro giorno c'erano tre proprietari di negozi che prendevano il caffè in un bar del centro uno fa agli altri "di, che cos'è che si vota già quest'anno?" è questa la democrazia pecore, quattro deficienti bene organizzati che ve la mettono nel culo. I ricchi ne parlano del voto tra di loro, eccome! Votano tutti la stessa cosa mentre a voi pecore lasciano la democrazia. Il brutto delle pecore è che non riescono a immaginare una vita diversa da avere il naso di qualcuno nel culo mentre mettono il proprio nel culo di qualcun'altro.
Dopo questa commissione quindi, potrete continuare a guardare la televisione e sbattervene di tutto, come le pecore che siete.
Finita l'ondata di proteste vi guarderete anche le cazzo di olimpiadi in santa pace, che tanto il Tibet neanche sapete dov'è.
Poi al V-day potrete stare a casa, tanto avete votato. Oppure andateci e prendete il gelato, che tanto Grillo fa ridere. Minkia che tristezza e che sufficenza, non vedo l'ora di vedere il giorno in cui anche i piccoli borghesi avranno fame di tutto, invece che solo noi alle case popolari. Spero di essere vivo, spero di vedere il bordello in piazza e quel giorno farò una cosa che ho smesso di fare da tempo, starò a guardare il telegiornale e a godere per aver visto almeno una volta un branco di pecore fare qualcosa per il loro paese. Almeno per un giorno, farò la pecora.
Mi viene in mente la fine di dreamers, il momento in cui scoppia il sessantotto in piazza, due amici, gli sguardi si incrociano e dicono "io vado che fai vieni?"
Alla fine si arriva tutti al bivio pecore, scoprirete di essere uomini e non pecore e scoprirete che è proprio la scelta (quella vera e non quella preconfezionata) la differenza tra voi e le pecore.
Ma che ve lo dico a fare, pecore.

1 commento:

  1. volevo solo dire che "azz quanto sei arrabbiato... capisco eh..." comunque io leggo anche oltre le 29 righe, solo che non commento più. a parte ora. ma poi più. perchè nessuno mi capisce. ma tu cosa farai il 13? come si fa a non essere pecora?

    RispondiElimina