Il dubbio
Il dubbio è un film facile da seguire ma con una trama che si risolve in maniera non del tutto chiara. Non ne conserverò un buon ricordo, perchè penso che quando si trattano temi del genere è necessario essere chiari, anzi chiarissimi.
Nel film il prete non confessa mai veramente, e viene pure fuori che il ragazzino molestato è un gay alle prime armi. Ma no, ma no, scusa ma...no....
La forza di questo film è che sembra fatto apposta per convincere l'audience a seguirlo fino alla fine. Quindi se siete di quelli che dicono "si è bello perchè si fa guardare tutto" andate aff... a vederlo.
Meryl streep è grande, ma non c'erano dubbi.
Battutone nel finale è "io ho un atroce dubbio, io vivo nel dubbio" come a voler giustificare il titolo di un film dalle grandi aspettative e dal pessimo risultato.
Doubt is a film easy to follow but with a plot that resolves not entirely clear. I do not cherish good memories of it, because I think that when dealing with issues of this kind is necessary to be clear, very clear indeed.
In the film, the priest never really confesses, and is also out that the boy is molested a gay beginners. But no, no, I'm sorry but ... no ....
The strength of this film is that it seems made to convince the audience to follow it to the end. So if you're one of those who say "you are beautiful because you look at everything" go fuc ... see it.
Meryl Streep is great, but there was no doubt.
great joke at the end is "I have a terrible doubt, I live in doubt" as if to justify the title of a film with high expectations and the bad result.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento